Newsletter

Per arredatori, architetti o privati, non perdete l'occasione di ricevere aggiornamenti sulle nostre collezioni.


    Le Pergole Bioclimatiche della collezione Giardini di Maggio

    Arredare un giardino, un terrazzo, uno spazio aperto utilizzando un pergolato è una tecnica antichissima. Alzi la mano chi non si è mai fermato, per un momento di ristoro o per godere di un po' d'ombra e di fresco, sotto una copertura fatta di foglie sorretta da robusti pali di legno. Magari sul limitare di un prato o di un bosco, accanto a una cascina o a una casa di campagna.
    Una storia, quella delle pergole, che negli anni si è evoluta e che oggi ci permette di disporre di materiali e soluzioni innovative per l'outdoor, funzionali, intelligenti e – perché no – amiche dell'ambiente.
    Nell'ambito della gamma di prodotti Giardini di Maggio, spicca in questo senso lo spazio riservato alle pergole: soluzioni innovative che non rinunciano all'eleganza del design italiano.
    Le lamelle di alluminio con cui è formata la copertura delle pergole bioclimatiche sono orientabili: ciò permette di regolare a proprio piacimento sia la ventilazione sia
    l'illuminazione (tramite i raggi solari) nello spazio sottostante. Un sistema prezioso anche in caso di pioggia, perché la chiusura completa delle lamelle garantisce l'impermeabilità della copertura e di conseguenza permette di mantenere asciutta l'area interessata dalla pergola stessa.
    In questo caso l'acqua viene convogliata in apposite canaline e scolata all'interno dei pali di sostegno.

    Calicantus e Twin Calicantus – Le regine delle pergole bioclimatiche Giardini di Maggio

    Per soddisfare al massimo i nostri clienti, proponiamo due pergole bioclimatiche assolutamente suggestive, che differiscono tra loro solo per la misura, entrambe ideali per chi desidera creare spazi esterni con possibilità di chiusura.
    Infatti, a completamento della struttura è data l'opportunità di montare pannelli laterali avvolgibili (venduti separatamente) così da creare un ambiente chiuso... anche all'aperto. Magari completato dai nostri salotti e dai nostri set per il giardino.

    Calicantus e Twin Calicantus sono pergole bioclimatiche dotate anche di una innovativa illuminazione a LED già integrata nella struttura. Basterà un semplice collegamento alla rete elettrica per avviarne il funzionamento tramite telecomando.
    Facili da montare, le pergole bioclimatiche Giardini di Maggio sono costruite con materiali di alta qualità e si possono fissare al terreno con semplici tasselli che ne assicurano la stabilità anche in caso di eventi atmosferici avversi. In caso di nevicata infine, la copertura può resistere fino a un carico di 20 centimetri di coltre bianca .

    Pergole bioclimatiche Glicine e Solanum

    Cerchi qualcosa di più semplice ma altrettanto elegante, robusto e sicuro?
    La Collezione Giardini di Maggio propone le pergole Glicine e Solanum.
    La prima è dotata di un sistema motorizzato per l’apertura e la chiusura della copertura in textilene, oltre a sistema integrato di luci LED e misura 4x3mt
    Più piccola, Solanum è una pergola bioclimatica con copertura a lamelle regolabili manualmente, ha una dimensione di 3x3mt.

    Dove acquistarle?
    I prodotti della nuova collezione Giardini di Maggio sono acquistabili online.

    VISITA LO SHOP

    Tutti gli articoli

    Collezione
    COLLEZIONE